Non sono sicuro che questo viaggio coast-to-coast sia salutare, in questo momento...i tre giorni passati a NYC, e quelli che si preparano a San Francisco, in cui siamo appena arrivati, rischiano di sollevare l'angolo del tappeto sotto cui ho nascosto tutta la polvere. La polvere di Pittsburgh, intendo, a cui tutto sommato cominciavo ad abituarmi. Giá in questi giorni, andando in giro per Soho, o anche per upper Mahattan, che non avevo mai visto (camminando per Harlem o per Washington heights, il quartiere dominicano), si aprivano orizzonti sugli USA che avrei potuto vivere...e che forse non mi sarei potuto mai pagare!
Comunque, adesso la scoperta di SF e della west coast! Altre tre ore indietro, che aumentano il gap con "voi" europei (a 9 ore). La città già promette, solo la vista da Alamo square al primo approccio, ieri sera, da cui lo skyline dietro le case tipiche (foto), e tutta la baia piena di luci.
Non vi lamentate: lasciatemi ancora qualche giorno di evasione (suona bene, nella città di Alcatraz), e poi mi implorerete una tregua, la prossima settimana, dal reportage di questo viaggio dall'Atlantico al Pacifico.
Tuesday, October 24, 2006
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Espero que aprofitareu per escapar-vos a Las Vegas i resar al temple del "kitsch" americà.
Només allà la Cutxi (Mercè) pot confiar a emborratxar-te i que et despertis amb un certificat de matrimoni signat i segellat per un "Elvis" a "The Love Chapel".
Salut,
Marc
Post a Comment