Di giorno in giorno, scopro un'elasticità insospettabile. Pensavo che sì, mi sarei potuto allungare abbastanza, ma credevo che ad un certo punto avrei raggiunto un limite, restituendo con violenza l'energia accumulata, o spezzandomi in due.
Il fatto che Mercè noti il disordine e, diciamolo pure, qualche sporadica ragatela negli angoli, la dice lunga sullo stato di questa casa, in particolare per chi conosce Mercè. Provvedo in realtà a pulire i miei personali spazi più di quanto non facessi a Firenze! Ma è la casa in sè, molto grande e un po' decadente, con la sua modernità lasciata agli anni '70, che tende all'entropia: gli armadi della cucina sono strapieni di scatole e bustine stipate come in un tetris perverso, ed i libri, dalla filosofia, al design, alla fisica, conservati da una coltre di polvere sugli scaffali. Il tutto in armonia con l'ambiente urbano, in cui soprattutto le cose pubbliche (dai marciapiedi, alle strade, alle facciate degli edifici), sembrano dimenticate, senza nemmeno il fascino di una bellezza passata, in questo caso.
Concordo che lei stessa, negli anni di via Capponi, sia stata una buona insegnante di caos. In questo alla fine ha vinto, ne è testimone chi ha vissuto da vicino la mia conversione dalla pratica dell'ordine. Ma adesso la ringrazio pubblicamente! Il wu wei di cui parlavi, Marc (lasseiz faire...), anche se non lo applicherei ad uno Stato, lo sento calzare alla perfezione!
top: from www.sonoma.edu
bottom:"Contortionist I" by Alice Sue Chism
Wednesday, October 18, 2006
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Giorno,
A Il Campamento abiamo nuovi(?)amichi, a parte de la Dana (il cane de Chari),abiamo papardelle: papadrelle de il riso spp., papadelle de il chocolato, e creddo que algun funghi non porcini...Ghandi dicheva di non matare la vita encara que fos picola...spero que il freddo iverno solventi il problema.
Una vegada em van dir: Parle comme mangi. Adesso o scrito comme suona...come MI suona. Si nota?
Baci
Rous
Aho, Inz, io sarò Baglioni ma tu sei Baricco... e non so cosa sia peggio...
Rosa, posa l'etere...
Ciao, Fra - Beltre.
Post a Comment