Wednesday, February 27, 2008

Notizie e propositi

Per ora, tutto procede bene. Avrei tanto da scrivere, cose che penso durante i miei spostamenti in bici-bus-metro-treno, della mia nuova vita catalana, del lavoro, della lingua, delle persone, degli svaghi, delle elezioni politiche di qui, cose curiose o semplicemente cronaca. Sia dei giorni in cui esco alle otto per tornare alle otto e mezzo di sera, sia di quelli in cui mia alzo alle sei e mezzo per andare in ospedale. Ma un po' l'adattamento e la voglia di ingranare co lavoro - sono un tipo impaziente, come qualcuno sa - un po' la mancanza di adsl a casa, sono un po' fuori dal mondo. A malapena riesco a rispondere alle email, che arrivano di tanto in tanto, per cui il tempo di due righe sul momento lo trovo (anche se qualcuna - David - rimane indietro per un po'). Avrei voglia di comunicare, e anche se il tempo e le forze vengono meno, spero che questa voglia sopperisca, prima o poi. Per ora, questo scampolo da un momento di insonnia residuo: di notte anche la connessione a 56K è sufficiente.
Post pensati e promessi a me stesso - vedremo se, come e quando:
- Pendolarismo catalano
- Castiglianate: quel punto interrogativo sottosopra
- Personaggi: il portiere di Travessera
- Personaggi: la segretaria
- La bimbina e Rajoy
- Analfabetismo iberico
- Politica in corsia
- Film: I soprano, Juno e Le mani sulla cittá
- Libri: Il disco del mondo - ma per questo, a dopo il 13 aprile! - Diceria dell'untore.

Saluti,
M

5 comments:

nonsisamai said...

io ti aspetto al varco. impaziente!

Emanuele Cauda said...

E non sei l'unica.....qui e' primavera anche se solo per un giorno. Prevista ulteriore winter storm a fine settimana.

Anonymous said...

Ciao!
ma che strano.....
stas sono un po' in confusione giro per il web non so neanche io perche' e to' trovo il tuo blog!
io credo di aver necessita' di scambiare 2 chiacchiere con te.

si sta presentando l'occasione di fare una esperienza all'estero, e mi pare di capire che possa diventare definitiva se io lo voglio. questo mi fa un po' paura.
mi piacerebbe conoscere la tua esperienza, cosa esattamente ti ha fatto maturare l'idea di andare via e cose del genere.
ho letto qualche post sul tuo blog, ma mi piacerebbe un contatto piu' diretto con te.

il mio contatto skype e' serena762
la mia mail e' sere76_s@libero.it

a presto.
Serena.

Lajules said...

56K?? Qui In America ci beiamo della nostra connessione DSL Wi-Fi, ma alla fine c'habbiamo solo quello...

Mi raccomando con la lista dei buoni propositi, che siamo interessati.

Anche qui si e' in fase di cambiamento. Per il momento, la mia vita da freelancer e le tasse di Aprile mi stanno riducendo in braghe di tela. L'unica speranza e' il tax rebate di George Bush (che dritta!).

herdakat said...

Immagino che sia possibile essere sia tristi per la debacle dell'ERC e felici per il successo di Zapatero (con questi chiari di luna...) - A proposito, almeno a votare verrai, no?