Monday, December 04, 2006

A melting pot

Conoscete gia' B, la padrona di casa, che nella mia odissea americana rimane una figura centrale, per quanto ormai capiti raramente di incontrarla. Joan mi aveva avvertito, e ho scoperto che risulta peculiare anche ai miei housemate. Probabilmente perche' conserva alcuni tratti di personalita' e cultura profonadamente cinesi, fusi con aspetti di un'ormai avanzata americanizzazione.

Il giorno del trasloco nella nuova casa, dopo aver scaricato le valigie e i pacchetti vari, ero pronto a ricevere le chiavi e qualche minima dritta sul funzionamento dell'edificio, tipo come funziona il riscaldamento e qual'e' la password per la connessione alla rete internet. Cose per me vitali.
Ma le priorita' possono essere estremamente varie, e dare un'idea della personalita': "Questo e' il posto dove lasciarmi l'affitto, entro il 5 del mese. Il televisore - lo accende e lo spegne - funziona. Ci vediamo."...B e' gia' sulla soglia. "Le chiavi?", chiedo. "Ah, le ho dimenticate, per ora non chiudere, poi te le porto".

1 comment:

Pluto said...

bhe e' una tipa logorroica e di compagnia ! :-)