Thursday, December 07, 2006

Nevica!

La prima nevicata ha sorpreso Pittsburgh che ancora non faceva freddo. Ha coperto tutto di un manto bianco sottile, pochi centimetri ma sinceri. Non pensavo che anche qui esistesse la psicosi da neve. Certo, in Italia le scuole sarebbero gia' chiuse per l'"emergenza" neve, ma anche qui gli autobus hanno avuto problemi per il ghiaccio, e verso le tre la gente e' scappata di corsa dagli uffici per non rimanere nel traffico. Eppure, era attesa, e nevica ogni anno. Per ora niente foto mie, perche' mi si e' rotta la macchina.

Ovviamente la preoccupazione maggiore era per gli Steelers, che giocavano in serata e avrebbero contribuito al collasso di downtown.

Ieri sera ho visto la mia prima partita di football in TV, quasi per intero, e l'ho trovata abbastanza digeribile. Sara' perche' il gioco degli Steelers si caratterizza per un esasperato catenaccio e un regista geniale e incostante. Sembra il calcio italiano. Sono stato perfino contento che "abbiamo" fatto un culo cosi' a Cleveland. Era quasi un derby, sono appena 3 ore di macchina. Per chi non e' in un Paese cattolico, come me, e non ha contatti con troppe immacolate, buon lavoro!

Foto: entrambe da http://www.post-gazette.com/

2 comments:

herdakat said...

Allora Inz, quaggiù è festa, e ad aumentare il giubilo c'è uno stuolo di catalane che neanche la colonna Durruti. Il fatto è che oggi sono incasinato con i parenti e Francesca s'è messa in testa di fare le orecchiette, per cui sono impegnato quasi tutto il giorno. Spero di vederle domani! Tu passatela bene queste Immacolata Concezione.

Marco Inzitari said...

E' vero. Io di cose immacolate non mi intendo granche', per cui lavoro!