Friday, August 25, 2006

Que bonic!!!


Alla fine ci sono venuto, non mi hanno nemmeno mandato! Sono appena 24 ore che sono da quest'altra parte, che già di post ce ne vorrebbero diversi. Questo sarà pura cronaca. Per cominciare ho quasi perso la connessione per Pittsburgh a Newark, il che però mi ha portato bene: ho conosciuto un avvocato obeso - che criticava gli americani, che non fanno movimento! - democratico, per sorte, cui ho scroccato un passaggio risparmiandomi il trasporto pubblico. Il B&B in cui sto non è male, grande casa stile orientale ("the house of zen", allegherò foto ai prossimi post), con la proprietaria, una vecchia taiwanese negli USA da 50 anni, che ieri sera si è impietosita e mi ha fatto la cena. Nella casa ci sono pure un giapponese che vive di notte e dorme di giorno, e un ingegnere cinese fumatore incallito con quel poco che rimane dei denti tra il marrone e il nero. Si è divertito a torturarmi con le squadre di calcio italiane, come no, e non si faceva una ragione del fatto che per entrare nel Vaticano dall'Italia non ci vuole il visto.
Per il resto, all'uscire di casa, al mattino, ho avuto la sensazione di non esistere. Non sai bene dove andare, nessuno sa chi sei, all'Università sanno che dovresti esserci ma nè dove nè quando, non hai niente da mangiare, nè telefono, conto in banca, macchina...insomma non risulti, potresti essere già sparito!
Comunque, la prima giornata è andata, ora ho un conto presso una banca che sicuro sarà tra le principali finanziatrici della guerra in Iraq, un pacco di penne rigate (al super qui vicino c'era pure il pane toscano, mi sarei vergognato troppo dopo un solo giorno), una scatola di cereali e un litro di latte, insomma, comincio a ridiventare un qualche individuo, l'ologramma rimane solo per metà, se mi fossi ricordato di prendere anche il pomodoro per il sugo sarei stato ancora più avanti.
Allego alcune foto dell'Università, che ruota attorno alla torre che svetta tra gli alberi, "the Cathedral of learning", concetto suggestivo, direi. Ma per la filosofia spicciola di questo tipo avremo tempo. Un abbraccio. The Cathedral of learning

1 comment:

Marc Arza said...

No ho entenc!

Tothom s'estranya quan explico que ets a Pittsburg fent pràctiques de gerontofilia...

Salut,
Marc