Tuesday, January 09, 2007

Back to Pittsburgh

Ci risono. In questo momento potrei quasi dire di essere tornato "a casa". E' un po' forte, ma c'e' una relativa parte di verita'. Stavolta la partenza e' pesata piu' dell'altra. Parigi-Barcelona-Pittsburgh in due giorni puo' causare una sindrome di Stendhal alla rovescia. Nei prossimi post qualche racconto del tipo "le mie vacanze", se volete, e la vicenda del trasporto illegale del pernil (prosciutto espagnolo, ma scritto alla catalana) verso l'Impero: con quelche patema, anche stavolta e' andata, per quanto i fidi Fra e Davide non mi accompagnassero.

Voi ci siete? Lasciatemi qualche riga per sapere delle vostre, di vacanze. Sto leggendo, con grasse risate, "High fidelity" di Nick Hornby. Nel suo stile, potremmo fare una top-five delle cose successe in vacanza, belle e brutte. Butto giu' approssimativamente la mia:

Cinque migliori: 1) La famiglia 2) Il vino 3) Il prosciutto (jabugo etc etc) 4) Il mare 5) I quadri di Modigliani, Cezanne e Gauguin

Cinque peggiori: 1) La famiglia (non ero piu' abituato) 2) I collegamenti aerei dall'Italia (valigie perse e, per mio fratello, 3/6 giorni di vacanza fottuti) 3) Il global warming (solo a Pittsburgh mi piace) 4) Il cielo plumbeo di Paris 5) Le donne francesi (poteva andare in una ipotetica top-ten delle cose migliori, ma troppa classe tutta insieme fa male, sopratutto quando poi torni a Pittsburgh)

4 comments:

Anonymous said...

welcome back!
meglio le donne di pittsburgh ? ;-)

herdakat said...

Solo cose buone:
1- La fidanzata spesso a casa
2- Giocare con i nipoti ai giochi che gli ho regalato per natale
3- I tortellini della zia Adele
4- Il pranzo dai suoceri
5- Lavorare a Capodanno

Hemmm... ho fatto una classifica che neanche Oliver Twist. Bel libro Alta fedeltà. Hornby è uno dei migliori in vita, ma è più bravo nello stile che nelle trame. Se ti piace lo stile ti consiglio anche La famiglia Winshaw (What a Carve up!, se non sbaglio) di Jonathan Coe. Fins Aviat!

Marco Inzitari said...

Beltra,

al "pranzo dai suoceri" non ci crede nessuno!!!

Dottornic, dove cazzo sei finito? Prima mi rompi i cosiddetti, poi ti nascondi?

Marco Inzitari said...

Pluto,

piacere di risentirti. In media, le donne di Pittsburgh PEGGIO, MOLTO PEGGIO.