Tuesday, January 23, 2007

Transparency

Questa e' casa mia da una foto d'archivio. Ora sarebbe coperta di neve. Ho preso la foto da un sito della contea di Allegheny, in cui si trova Pittsburgh. Dal sito e' possibile trarre tutte le informazioni relative agli immobili, caratteristiche, proprietario ed ex proprietari, data e prezzo dell'acquisto, se sta pagando le tasse o e' moroso, e se ci sono restrizioni all'abitabilita', per esempio. Dal report mi sembra di aver capito che la mia padrona di casa l'abbia comprata all'ex proprietaria quando questa e' finita stritolata dai debiti (una parte era ipotecata). Per 300.000 $, un anno fa. Sono 12 stanze (6 da letto, 4 bagni) - senza contare il basement, da solo un enorme appartamento. Con quella cifra che si compra a Firenze? Comunque, e' un interessante esercizio di trasparenza...se poi funzioni non lo so.

2 comments:

Lajules said...

Come e' casa tua? Ma in quanti siete??? Cmq $300,000 un anno fa mi sembra ben comprata (per chi se lo puo' permettere).

Marco Inzitari said...

Ci abito io solo...anzi e' mia...no, basta con questa megalomania, ovviamente non e' mia e siamo in 8 (o 9 quando e' affittato pure il basement, cioe' quasi sempre).