Thursday, October 19, 2006

In quota (mille)

Carissimi,

come gia' ho detto piu' di una volta, e dichiarato nella mia personale "costituzione" (primo post in assoluto, mese di agosto, "Genesi di un blog"), e' un piacere trovare dei commenti al risveglio, tra la colazione trangugiata di fretta, quei dieci minuti sui pedali, ed il caffe', purtroppo ancora americano, in ufficio. In effetti il gioco e' un po' da esibizionista/voyeurs, pero' giuro che se fossi a Firenze me lo risparmierei (per non essere indicato di soppiatto all'Esselunga, del tipo "Visto che ha scritto ieri, quel porco?"). In realta' direi che e' piu' un modo di sentirmi vicino, e tendere un qualche filo, mi pare, yankee-italo-catalano-olandese. Per questo preferirei il dialogo al monologo, anche se so che, pur di nascosto, piu' di uno si interessa alle mie vicende: proprio oggi siamo a quota mille contatti da quando, a meta' settembre, ho messo il counter (parte sono miei e di qualcuno che conosco, che ha il blog come pagina iniziale, ma una piccola percentuale, giuro). Mi fa anche piacere che prendiate il blog per parlare dei fatti vostri, sarei anzi interessato ad un approfondimento sulle "gesta tra zucchine e cetrioli...".

Dottornic: e' vero che gli interventi sulle palpebre funzionano meglio dopo un paio di tiri? Scommetto che hai partecipato alla manifestazione di Greenpeace nel quartiere a luci rosse, l'altro giorno. Aspetto le tue avventure, anche privatamente, per email. Beltre: una volta ho trovato il numero di casa di AB in un posto dove ho lavorato (qualche anno fa, sempre negli US). Lo stavo per chiamare, per mandarlo...ma la privacy!!! Comunque, come ho letto su un altro blog a proposito della scrittrice espanyola Maria De la Pau Janer, potrei ripetere lo stesso per il nostro AB:"Em caus fatal!". Quindi, meglio Ramazzotti.

Un grazie in particolare a Rosa, che ha abbandonato il pudore che NON le conosco, per avventurarsi nella lingua italiana (che sta scordando, ma provvederemo!). E' lo spirito che cercavo negli amici catalani (Marc a parte, per cui è ormai troppo facile confrontarsi con la mia lingua). Del resto anch'io mi espongo, quando mi avventuro nel catalano scritto, che non e' certo il mio forte! Rosa: "nuovi" anava molt be', has posat el "(?)" al lloc equivocat, ja que s'escriu "amici", i no "amichi". Esperti di semiotica hanno poi dedotto che tutte quelle varianti delle "papardelle" starebbero per "farfalle" (da "papallones", forse). Un augurio di pronta guarigione, e che questo tempo di meritato riposo ti veda piu' spesso sul blog.

Thanks to yunz,
M.

1 comment:

herdakat said...

Se vuoi arrivare a quota duemila bisogna tu scriva un po' di più, che io di leggermi le tue sviolinate mi son bell'è barbato...