Sunday, March 25, 2007

Appunti sulle proteste al quarto anniversario, 3° e ultima parte

a Pittsburgh, 24 Marzo. Si è toccato l'apice!

Solo questo...una band di strada (tipo i fiorentini "fiati sprecati") suonava e cantava una versione americana di Bella ciao, con un testo distorto che poco aveva a che fare.

Mi sono ritrovato a cantare, da solo, la versione orginale al megafono, camminando su Craig south, e hanno preteso il bis tra Fifth e Bouquet street.

Un successo di pubblico e critica, chissà se anche qualche agenzia federale avrà preso nota.

7 comments:

Marc Arza said...

Hippy!

nonsisamai said...

Grandissimo!

herdakat said...
This comment has been removed by the author.
herdakat said...

Mitico!

Davide said...

e io che pensavo che tornassi per l'estate. fammi sapere se a guantanamo adesso fanno entrare gli avvocati.

d.

Lajules said...

Oh, ma pure il megafono avevi? Se l'avessi saputo mi prendevo gli antibiotici e venivo a vedermi la scena.

Marco Inzitari said...

Il megafono non era mio, ovviamente, e saresti dovuta venire in trasferta a Pittsburgh il sabato successivo, per vedere la scena...ormai è fatta, la mia carriera di piccolo contestatore negli us ora rallenterà visibilmente, vorrei evitare di finire come la protagonsta di una celebre canzone di Guccini.