Friday, April 20, 2007

Per la Cronaca...l'e' tutto da rifare!

Oltre alle foto dell'harem di B*rlusconi, in cui lo psiconano ex presidente del Consiglio dei Ministri e' ritratto con giovani letterine sulle ginocchia, intento a esplorare qualcosa sotto le loro magliette, altre notizie non hanno avuto abbastanza risalto sulla stampa nazionale.

Sul Corriere galleggia a centro pagina: "Il Papa abolisce il limbo"..."salvi i bimbi morti senza battesimo"..."Il testo, di 41 pagine e intitolato «La speranza di salvezza per i bimbi che muoiono senza essere battezzati», è stato elaborato dalla Commissione di 30 membri, che funge da staff di consulenza per il Vaticano e in particolare per la Congregazione per la dottrina della fede". Quelli che sono morti fino a ieri chissa' che fine faranno: l'articolo non specifica se la sentenza sia retroattiva. A questo punto dovranno fare un corollario per la Divina Commedia, decidendo se il limbo va cancellato o no, ed eventualmente redistribuire le anime in maniera equa, tenendo conto del sovraffollamento delle carceri.

Uno dei motivi dello scarso risalto dato a questa notizia, che con sincerita' non vedo secondaria alla presenza del suddetto psiconano ai congressi di DS e DL, e' forse lo sciopero di Repubblica, in corso da alcuni giorni. La testata, infatti, non manca quasi mai di dedicare il paginone centrale all'alto clero.

3 comments:

nonsisamai said...

anch'io credo che il termine psiconano (forse sentito a uno spettacolo di Grillo?) sia il piu' azzeccato. su repubblica: meno male che me lo hai chiarito! Pensavo: guarda questi giornali italiani che sono rimasti ancora a 32 morti... :/

Marco Inzitari said...

Si, psiconano è un termine coniato da Grillo...ma più ci penso e più mi sembra che calzi.

Lajules said...

Tra il papa e il silvio non so davvero dove cominciare a vomitare.

Mi fa piacere che sia stato approvato l'indulto sul limbo, pero'. E' un grande segno di civilta' che mi fara' finalmente dormire la notte.

Saluti!