Sunday, September 24, 2006

Buttalapasta

Ho una domanda urgente, vi prego di aiutarmi in qualità di compatrioti. Perchè da questa parte dell'oceano gli spaghetti si aggrumano? E' proprio così: nella moltitudine di spaghetti che se ne stanno correttamente per fatti loro, si trovano questi aggregati di 4-5 come incollati gli uni agli altri. In Europa non è mai successo! Va bene che la prima volta, qui, avevo usato un tipo di linguine che sospetto fortemente di provenienza cinese, ma stavolta si è ripetuto con pasta "d'importazione", come sta scritto. Colpa dell'acqua di cottura, dell'aria o dello scolapasta? Aspetto le vostre soluzioni, ho bisogno di certezze. Ora vado, che l'acqua bolle.

foto: www.lion-noodles.co.uk

2 comments:

herdakat said...

Penso che sia la qualità della pasta il fattore determinante e credo che comunque gli venga rifilata della pasta peggiore, per fare la quale spesso viene usato grano tenero invece che solo grano duro. Metti un po' d'olio nell'acqua a bollire e girala sovente. Dovrebbe migliorare. Sennò convertiti all'hamburger e diventa 600kg.

Marc Arza said...

Tot i que com a català hauria de callar en aquest debat entre italians jo m'afegeixo a la suggerència de l'oli.

Per altra banda i ja que et trobes al paradís del consumidor estic segur que hi ha d'haver un telèfon del tipus 0800-pasta al que podràs trucar per trobar una solució.

Salut,
Marc