Saturday, September 02, 2006

O che bisogno c'era...




Come diceva la mamma del Nuti in "Caruso..." portandolo all'altare: "O che bisogno c'era di sposarvi, la sera tu andavi a prenderla all'otto, la portavi a fare una girata, e alle dieci tu eri a casa".

Oggi mi hanno invitato a cena, famiglia tipo, sposati giovani, una casa in periferia ed una bimba piccola, ottimi hamburger al grill. Appuntamento alle due, cena alle 4, alle sei di pomeriggio ero a casa.
La mia parte catalana ha consentito di sentirmi a pranzo, tutto tranquillo, ore 16.
Ma ho apprezzato queste persone, che si sforzano per farmi sentire a mio agio, ed è una bella cosa.

Ernesto, adesso in west Pennsylvania, fa sentire da lontano il suo alito freddo ed una pioggia leggera e sfiancante. Totò, ti lascio citare "Chiedi alla Polvere": per adesso, qui, sa di vita, forse, Buffalo non so.

2 comments:

Marco Inzitari said...

Ho sentito, il post era precedente, ovviamente...

Marc Arza said...

Sopar a les 16:00? Estic segur que a casa de la Cutxi has dinat més tard algun dia!

Salut,
Marc