Tuesday, September 05, 2006

Giochi proibiti

Non avevo promesso puntualità, quindi il post di oggi si riferisce alla festa del labour day, lunedì 4. Sono stato invitato ad un "graduation/birthday party" di una mia già ormai ex-collega...mi sentivo un po' alle scuole medie, ho preso l'autobus, più circa 2 chilometri a piedi su per una collina, alle 5 di pomeriggio, e lì ho trovato tutto il parentado (tre sorelle per tre figliuoli a testa fanno 9, più amici tutti piuttosto fertili...). Bambini dappertutto, allegri ed affabili, di tutti i colori. La festeggiata sarebbe stata una sorta di miscela esplosiva, se solo ci fossimo trovati qualche anno addietro: mamma di origine calabrese e padre afroamericano. La fiesta era in un parco, con cibo a volontà e varie cocacole, il tutto in stile messicano (dalla gran parte del cibo agli addobbi ). Una fiesticciola innocente, quindi. Sennonchè, sul più bello, una scarica di adrenalina, si gioca pesante! Mi hanno messo in mezzo col "beer-pong", un gioco in cui si lanciano delle palline da ping-pong nei bicchieri di birra della squadra avversaria, all'altra estremità di un tavolo (foto). Se si fa centro, gli avversari bevono. Abbiamo perso all'ultimo lancio, come no, per quanto la disfatta ci sia costata nemmeno due bicchieri a testa. Ma, soprattutto, la violenza si è liberata nel terribile gioco della pentolaccia o pignatta (o come altro si chiami dalle vostre parti), in cui si cerca di suonarle ad un fantoccio con un grosso bastone - foto -. Insomma, un tranquillo week-end di paura.

No comments: